raccontate in modo diverso
Sesto anno del festival. Nel 2023 quattordicimila spettatori hanno fatto di "Tre Civette sul Comò" un appuntamento imperdibile! Vieni anche tu nel nostro pubblico per un'edizione 2024 che ti lascerà a bocca aperta ;-)
Sesto anno del festival. Nel 2023 quattordicimila spettatori hanno fatto di "Tre Civette sul Comò" un appuntamento imperdibile! Vieni anche tu nel nostro pubblico per un'edizione 2024 che ti lascerà a bocca aperta ;-)
3CSC2024 | COSA DOVE QUANDO
Mantica cura la direzione artistica di "Tre Civette sul Comò" e, con il contributo del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Rosignano Marittimo, sabato 3 e domenica 4 agosto 2024 metterà in scena la nuova edizione del festival. Guarda il video su YouTube dell'edizione 2023: Ti consigliamo di attivare l'audio perché insieme al video sono strepitosi!
I migliori spettacoli
Più di dieci spettacoli ciascuno in almeno due repliche! Ogni piazza, ogni nicchia, trasformate in palchi di un teatro a cielo aperto.
Tanti personaggi itineranti
Oltre dodici personaggi itineranti: li potrai cercare per le vie del borgo oppure...saranno loro a trovarti!
La più bella parata
Tanti artisti e trampolieri attraverseranno le vie del borgo.
Tante attività
Un luna park vintage con cinque postazioni gioco più la ruota della fortuna; libri raccontati e animati.
Il mercatino artigianale
Tanti banchi con gli artigiani all'opera!
Tanta scelta per mangiare
I banchi dello street food nelle aree dedicate e i locali enogastronomici del paese con i menù a tema fiabe per l'occasione.
Le aree tematiche
Sette aree tematiche a tema favole, fiabe, storie e filastrocche in cui sono suddivise tutte le attività.
Tante associazioni
Molte associazioni del territorio riunite per partecipare attivamente.
Servizio Navetta
Servizio attivo dalle ore 18:00 alle ore 01:00 con interruzione dalle ore 22:00 alle ore 23:00. Servizio a pagamento, € 3 andata e ritorno.
Le fermate del servizio navetta
Servizio attivo dalle ore 18:00 alle ore 00:30 con interruzione dalle ore 22:00 alle ore 23:00. Ultima corsa di ritorno ore 00:30. Servizio a pagamento, € 3 andata e ritorno.
Parcheggio riservato diversamente abili
Il percorso da seguire per raggiungere l'area, in considerazione delle chiusure delle strade per il Festival: Via Traversa Livornese - Via dei Goracci - Via della Fonte - Via De Filippo, fino a Piazza Giosuè Carducci.
3CSC2024 | SPETTACOLI
Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
Circo Cerini: l'unico circo con gli animali di fuoco
Il Circo Cerini è arrivato in città! Ammirate le esotiche bestie: la danza delle salamandre, gli acquatici bioluminescenti, il volo dell'araba fenic.... Paperotti?! Ma tu che c'entri?? Non è il tuo turno!
Con il classico e intramontabile schema del clown bianco e clown rosso, la danzatrice Valeria Pediglieri e il mangiafuoco Alessio Dantignana irrompono sulla scena regalando al pubblico un’esperienza straordinaria e originale: -Venghino, signori e signore, a scoprire le meraviglie del Circo Cerini, l’unico circo al mondo con gli animali… di fuoco!-
La compagnia romana Creme&Brulè si destreggia tra serpenti infuocati, pesci fiammeggianti e creature mitologiche, come la maestosa araba fenice, interrotti di tanto in tanto dal piccolo Paperotti, una tenera marionetta palmipede tutta corde che, a tutti costi, vuole far parte dello show.
REX
Di e con Lorenzo Crivellari - Chilowatt -electric company+.
REX è uno spettacolo ispirato a NIKOLA TESLA dove l'elettricità è protagonista.
Uno strambo scienziato sperimenta le sue diavolerie inquietanti direttamente sulle persone di fronte a lui. Tra inquietudine, comicità e stupore, le dimostrazioni si susseguono una dopo l'altra, mettendo in luce la personalità di un personaggio che sembra trovarsi più a suo agio in mezzo alle sue invenzioni che insieme ad altri esseri umani.
REX è uno spettacolo dai toni onirici. L'atmosfera intima lascia entrare chi guarda in un ambiente nuovo dove non c'è più confine tra performer e spettatore.
Adatto a tutte le età e pubblico internazionale.
Vincitore del premio trampolino per il circo contemporaneo.
Metamorfosis
Di e con Alice Petrucci della Compagnia Mantica.
Ispirato dal racconto di Gianni Rodari ""Alice cascherina"".
Spettacolo di corda, danza e teatro.
Girare, ballare, lasciarsi cadere, saltare, cadere ancora e ancora salire. Sentirsi perduti e la dicotomia tra il rimanere dove si è e il seguire il desiderio di scoprire. È questo quello che muoverà Blu, la protagonista ispirata dal racconto di "Alice Cascherina" di Gianni Rodari che girovagando cascò dentro una conchiglia perché amava il mare.
Mettici il cuore
Di e con Pamela Mastrorosa.
Senza parole, solo sguardi, musica e sorrisi.
“Mettici il cuore” è un divertente e poetico spettacolo stile “varietà” di teatro di figura.
L’attrice con dolcezza e un pizzico di timidezza darà vita a pupazzi e oggetti trasformandoli in personaggi dolci e simpatici.
Elegante e poetico, ”Mettici il cuore” è uno spettacolo che vuole arrivare al cuore dello spettatore portandolo a sorridere e a sognare, a emozionarsi, a riflettere e meravigliarsi davanti alla semplicità
delle piccole cose.
Lo spettacolo è dedicato alla memoria del padre dell'artista.
Premi ricevuti:
"Premio migliore manipolazione"- Europuppetvalsesia Festival 2022;
Spettacolo semi-finalista in-box verde anno 2021 e 2022.
Crediti:
Regia: Pamela Mastrorosa
Consulenza artistica: Domenico Lannutti
Costumi: Roberto Ostuni
Tarantolaltolà
Di e con Monica Gemignani e Chiara Grazzini della Compagnia Mantica.
Spettacolo di clownerie, verticalismo, contorsionismo.
Altolà! Una tarantola gigante è entrata in casa e...si comporta come se fosse sua! Cosa faccio adesso?!
Cosa fareste Voi in una situazione simile?!
Tarantolaltolà è uno spettacolo per tutte le età che, con ironia e delicatezza, affronta temi come la paura, la diversità, il pregiudizio, l'accettazione e l'amicizia.
Mistraluna e Dante
Mistraluna e Dante sono due personaggi che vengono dalla luna...Mistraluna non ha il minimo senso dell'orientamento mentre Dante...è uno smemorato cantante!!! Vi racconteranno storie fantastiche e vi allieteranno con tante canzoni...o meglio...una!!!
Hoopnotika
Hula Hoop Dance e Flow arts (levistick, ventagli colorati, buugengs).
Danza e giocoleria si uniscono per creare illusioni ottiche e giochi di luce ipnotici e trasportarvi in una dimensione onirica.
Equilibrio, dinamicità, sinuosità ed emozione si fondono per generare una spirale di geometrie affascinanti in una performance altamente magnetica.
On Air!
Le Radiose - VOCAL VINTAGE RADIO CLOWN SHOW
Radio Radiose - solo musica dagli anni '30 (e '40!) è una radio da teatro o da strada, da giardino o addirittura da salotto... ma soprattutto è una radio che trasmette solo, esclusivamente in diretta!
Le Radiose accompagnano i loro radioascoltatori tra le sincopatissime e frizzanti melodie della Swing Era... ma cosa succede se la frequenza diventa instabile e capricciosa?
Una coinvolgente follia in modulazione di frequenza che tra ronzii, fruscii, rubriche e telefonate trascina il pubblico in una montagna russa radiofonica di epoche e stli.
«On Air!» è uno spettacolo che mescola il clown, il teatro fisico e il canto armonizzato per creare uno spazio di gioco originale e surreale.
Punto di partenza e ispirazione è la radio e tutto il suo universo fisico e sonoro, unito alla grande tradizione dei trii/quartetti vocali swing anni '30 e '40.
Il repertorio -eseguito a cappella- è incentrato su pezzi d'epoca, ma è mescolato e contaminato con brani più moderni.
Le tre protagoniste sono voci e suoni –ma anche corpi!- della radio e nell’arco dello spettacolo incarnano le cantanti, le canzoni, lo studio o l'apparecchio radiofonico stesso creando di vertenti cortocircuiti metateatrali nell’incontro o nella sovrapposizione tra il mondo sonoro e quello visuale.
Le Radiose
Le Radiose sono un progetto clown-vocale nato nel 2018 dall'incontro tra teatranti e artiste di strada provenienti da diverse compagnie da anni attive nel mondo del clown teatrale.
Il lavoro del trio esplora la commistione tra clown e vocalità concentrandosi sui meccanismi comici che possono scaturire dall’incontro tra i linguaggi musicale, sonoro, visuale e fisico.
Con lo spettacolo «On Air!» hanno partecipato ad alcuni dei più importanti festival italiani di teatro di strada e di circo-teatro: Tutti Matti Per Colorno (PR), Carnevale di Venezia, Battiti – Rassegna internazionale di circo teatro (Roma).
Il Circo Palacinca
Capitan Palacinca e Il furbo Jock girando il mondo in lungo e in largo hanno raccolto straordinarie bestie esotiche e appreso incredibili abilità magiche e tecniche circensi. Roditori ammaestrati, acrobazie pirotecniche, illusionismo, rettili incantati, arti nipponiche, mentalismo...
Questi sono solo alcuni dei numeri nella valigia dei due avventurieri che propongono un variegato varietà totalmente imprevedibile.
3CSC2024 | PERSONAGGI
Personaggi a tema localizzati nelle varie aree del Borgo, da trovare e scoprire.
L'Aviatore delle Meraviglie
Itinerante. Dalle ore 18:00 alle ore 19:00; dalle ore 22:00 alle ore 23:30. Artista: Ilaria Signori. Compagnia: Mantica. Area: Il Meraviglioso Mago di Oz.
L'Aviatore delle Meraviglie indossa un costume che rappresenta una mongolfiera in miniatura. Vestito come un aviatore d'epoca, cammina all'interno di un cesto sospeso sotto una mongolfiera colorata. Con il casco di pelle, gli occhialoni e una sciarpa al vento, porta con sé un assortimento di oggetti curiosi, con cui improvvisa mini spettacoli che affascinano grandi e piccini. Tra trucchi, racconti avventurosi e gadget stravaganti, trasforma ogni piazza in un'avventura tra le nuvole.
Alchemy Jububblebox
Itinerante. Dalle ore 19:00 alle ore 20:00; dalle ore 21:30 alle ore 22:30. Artista: Thomas Goodman. Compagnia: Bollestrabelle. Area: Il Meraviglioso Mago di Oz.
Incursioni musico bollose itineranti!
Dorothy e lo Spaventapasseri
Itinerante. Dalle ore 18:00 alle ore 19:00; dalle ore 22:00 alle ore 23:30. Artista: Elisa Franchi; Mauro Vinciguerra. Compagnia: Mantica. Area: Il Meraviglioso Mago di Oz.
Dorothy decise di fare una pausa, e si sedette su una staccionata a contemplare un buffo spaventapasseri in mezzo al campo di grano. Lo Spaventapasseri le fece l’occhiolino...
Pennino
Via del Castello. Dalle ore 18:00 alle ore 19:30; dalle ore 20:30 alle ore 22:00. Artista: Daniele Franchi. Compagnia: Mantica. Area: Ambarabà ciccì coccò.
Uno dei "Bimbi Sperduti" di Peter Pan è cresciuto...e si è messo a creare ritratti lungo le vie del Borgo!
Il Corvo Viandante
Itinerante. Dalle ore 20:00 alle ore 21:30; dalle ore 22:30 alle ore 24:00. Artista: Chiara Morini. Compagnia: Mantica. Area: Il Re Leone.
Il Corvo Viandante, è l'eleganza cupa fatta persona. Avvolto in un mantello di piume nere e con un bastone da passeggio, si aggira di città in città declamando poesie esistenzialiste e imitando il gracchiare. Con uno sguardo che potrebbe convincere il sole a tramontare prima e un umorismo tagliente come il suo becco, lascia dietro di sé una scia di mistero e sarcasmo, come un corvo diventato star del cabaret.
L'Omino di latta
Itinerante. Dalle ore 18:30 alle ore 20:30; dalle ore 21:20 alle ore 22:20. Artista: Andrea Rocchi. Compagnia: Mantica. Area: Il Meraviglioso Mago di Oz.
Sono di latta-ta, tutto di latta-ta,
non mi emoziono perchè il cuore non ce l'ho NO NO
Ma senza cuore non c'é l'amore e,
senza l'amore troppo tempo non si può NO NO
Sono di latta-ta, tutto di latta-ta,
sono di latta e il cuore non ce l'ho NO, NO
Sono di latta-ta, mi serve un cuore,
E pure io voglio andare da Oz.
Cromosauro
Itinerante. Dalle ore 19:30 alle ore 19:50; dalle ore 21:30 alle ore 21:50; dalle ore 22:40 alle ore 23:00. Artista: Pietro Rasoti; Miriam Calautti. Compagnia: Mascheraviva. Area: Il Re Leone.
Una creatura feroce, eclettica e affascinante prende vita…Il gigantesco Cromosauro affascina la folla e crea scompiglio!
Un’animazione itinerante di raro impatto visivo ed emozionale.
Cromosauro e la sciamana che lo conduce, mediandone il rapporto col pubblico, portano gli spettatori ad affacciarsi nell’universo parallelo da cui essi provengono. Il movimento della creatura è tanto fluido e naturale, che sembra vivere di vita propria…Lo scheletro di dinosauro, interamente rivestito di coloratissime stoffe, è alto 5 metri e lungo 7 metri, dalla testa alla punta della coda.
Lo spettacolo fonde in sé molteplici linguaggi artistici, dando vita ad un nuovo teatro di figura itinerante su trampoli.
Cromosauro è una complessa e sofisticata macchina scenica, che vive grazie alla simbiosi con l’attore che lo manovra. Lo spettacolo è frutto di un intenso lavoro di progettazione e realizzazione, per la minuzia e la difficoltà di costruzione del gigantesco scheletro, le cui sembianze evocano le Alebrije messicane, creature fantastiche e variopinte.
3CSC2024 | PARATA
Itinerante. Dalle ore 19:00 alle ore 20:20; dalle ore 21:20 alle ore 22:40.
La Parata Selvaggia
La Parata Selvaggia è uno spettacolo itinerante di trampolieri. Alti sopra la folla, i trampolieri sfilano per le strade in costumi colorati e dettagliati di animali antropomorfi, imitando i movimenti eleganti delle creature che rappresentano. Accompagnati da una vivace colonna sonora che mescola ritmi tribali e melodie festose, portano allegria e stupore ovunque vadano. La parata crea un'atmosfera magica che trasforma ogni angolo del Borgo in una giungla danzante.
3CSC2024 | ATTIVITÀ
Oltre a spettacoli, personaggi itineranti e parata, eventi completamente gratuiti, "Tre Civette sul Comò" ospita tante attività di intrattenimento, alcune delle quali prevedono una piccola offerta per l'ingresso.
Luna Park di Mary Poppins
Zona parchetto di Piazza Giosuè Carducci. Dalle ore 18:00 alle ore 20:00; dalle ore 21:00 alle ore 24:00. Compagnia Mantica. Area: Mary Poppins.
Atmosfera vintage per un vero e proprio Luna Park ricostruito in scala ridotta con cinque postazioni gioco a tema, ciascuna animata da un "banditore". Una volta ottenuto l'accesso all'area il giocatore potrà partecipare a tutti i giochi; se vincerà potrà girare la "Ruota della fortuna" e vincere uno dei numerosi premi messi in palio.
Il giocatore deve affrontare un percorso metallico utilizzando un anello che, ogni volta che tocca il metallo, fa scattare un allarme luminoso e sonoro.
Il giocatore deve pescare delle papere galleggianti dentro alcuni recipienti utilizzando una canna da pesca.
Il giocatore deve centrare contemporaneamente quattro bicchieri fissati a una tavola lanciando quattro cucchiaini appoggiati alla stessa.
Il giocatore deve lanciare delle palline e riuscire a far crollare una piramide di barattoli.
Una pallina corre dentro un tubo, il giocatore deve riuscire a romperla all'uscita utilizzando un martello di gomma.
Se il giocatore avrà vinto nelle rispettive postazioni potrà girare la "Ruota della fortuna" e vincere uno dei numerosi premi messi in palio.
Serigrafia live
Piazza Pietro Gori. Dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Artista: Laura Peres. Compagnia: Laboratorio Giallo. Area: Mary Poppins.
Disegna, ritaglia e stampa tra colori, carte e stoffe. Realizziamo insieme un tuo disegno per stamparlo con la tecnica della Serigrafia. Il laboratorio si propone di divulgare la stampa su tessuto attraverso metodologie artigianali semplici e accessibili a tutti. Partendo da un tuo disegno, impareremo a usare la carta, il ritaglio e lo stencil per realizzare la tua stampa su stoffa con il colore che preferisci. Ogni partecipante avrà a disposizione una t-shirt o una sacca in cotone naturale su cui sbizzarrire la propria creatività. Useremo colori ad acqua specifici per la stoffa e resistenti ai lavaggi. Il laboratorio è aperto a tutti, grandi e piccini che abbiano voglia di giocare, sperimentare e sporcarsi un po' le mani. E' possibile inoltre portare una o più maglie da casa su cui sperimentare.
Ludobike
Itinerante. Dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Artista: Roberto Maierotti. Area: Mary Poppins.
Un laboratorio viaggiante dedicato al gioco e al valore del tempo.
Museo Civico Archeologico
In occasione di "Tre Civette sul Comò" il Museo Civico Archeologico, nelle sale del cinquecentesco Palazzo Bombardieri in Via del Castello, 24, rimarrà aperto con orario prolungato e potrà essere visitato con biglietto ridotto.
3CSC2024 | MERCATINO
Un mercatino artigianale originale e curato: una selezione di banchi di artigiani che, oltre a esibire le loro collezioni, realizzeranno oggetti sotto i Vostri occhi!
Toys
Giocattoli di legno con movimento naturale.
Materia_Ceramica
Ciao sono Angela il mio brand Materia_Ceramica nasce circa 14 anni fa. La CERAMICA come “terapia per mente e cuore” questo è stato ed è per me lavorare l’argilla nelle sue diverse sfaccettature. Tante sono le tecniche e diverse sono le terre utilizzate che spesso mi piace mescolare alla ricerca di qualcosa di unico, magari anche imperfetto ma certamente non ripetibile. Niente comunque è lasciato completamente al caso lo studio dietro ad ogni pezzo parte da un bozzetto su carta dove cerco di fissare l’idea iniziale e su quella lavoro per capire il tipo di terra da utilizzare la tecnica più adatta e i colori; i miei prediletti sono il bianco e tutte le tonalità del mare (turchese, sabbia, verde, ecc).
Annapaints
Annapaints illustratrice. Il mio "linguaggio" onirico e poetico, altre volte ironico, ha l'intento di creare emozioni.
Federica
Ciao sono Federica e per le mie "Forme Semplici" utilizzo materiali di recupero e realizzo inoltre piccole opere in ceramica e legno.
Franca Ferraro
Creo accessori per bambini tra cui bavaglini, zainetti, astucci e altro. Per donna creo borse, fasce, bustine e altro con stoffe di qualità.
Fatto da Re
Produco per la maggior parte accessori per capelli per bambine e adulte (in tessuto, ecopelle, cotone americano e cotone bio). Realizzo anche orecchini, collanine e portachiavi da bambina/o. Ho anche alcune borse in tessuto gobelin e cotone sempre realizzate a mano che espongo in appositi contesti.
Paola
Sono Paola adoro lavorare all'uncinetto. Faccio borse, scarpette, cestini, meduse. Tutto plastic free. Uso spago di lino e yuta e mani. Felice di farlo!
Valkyrie Creations
Mi chiamo Chiara e sono un'artigiana del riciclo, le mie creazioni sono realizzate in camera d'aria. Ho scelto questo modo di creare perché amo tantissimo la Madre Terra e cerco di fare sempre qualcosa per aiutarla, così ho deciso di farlo anche con il mio lavoro.
FONDO LAB
Abbiamo creato una piccola linea di t-shirt studiando un design tutto nostro, che ci rende unici e riconoscibili da sempre per i nostri soggetti. Per realizzare i disegni sul tessuto abbiamo bisogno di molto sole e di stare all’aria aperta perché utilizziamo una tecnica a decolorazione fotosensibile. Queste caratteristiche scandiscono il ritmo della nostra lenta produzione. Insieme a molti altri artisti/artigiani, piccole eccellenze italiane, troviamo spesso ospitalità con le nostre t-shirt in diversi eventi musicali, festival di arte di strada e circo contemporaneo. Ogni maglia presenta sfumature e tonalità differenti per ogni disegno, questa tecnica rende le t-shirt uniche ed ineguagliabili.
Pesci Che Volano
Pesci Che Volano è una piccola bottega artigiana fiorentina che dal 1997 realizza monili in bronzo utilizzando l’antichissimo processo della fusione a cera persa per ottenere pezzi del tutto unici. Nasce così un monile dal sapore antico che con il tempo assume lucentezza e patinature diverse a seconda di chi lo indossa.
3CSC2024 | DOVE MANGIARE
Tutte le proposte culinarie a disposizione degli ospiti, sia street food che locali enogastronomici del paese, per vivere un'esperienza completa: cena e spettacolo!
I locali enogastronomici
Le Simpatiche Canaglie
Via Antonio Gramsci, 55, 57016 Rosignano Marittimo LI
Per "Tre Civette sul Comò" 2022 troverete "Pinocchio" e gli altri personaggi della storia con tante golosità come pizza a taglio, pizza tonda anche gluten free, torta di ceci, zonzelle e patatine fritte, dolci della casa e bibite in grande quantità, anche alla spina.
Caffè Carducci
Via Antonio Gramsci, 28, 57016 Rosignano Marittimo LI
...fai una sosta al caffè Carducci... Un ritrovo da favola con tanti cocktail magici...panini stratosferici...piatti fantastici anche senza glutine e senza lattosio...
Il Pomidoro
Via Antonio Gramsci, 52, 57016 Rosignano Marittimo LI
Tema "Peter Pan" a Il Pomidoro e proposta culinaria a base di: frittura di calamari, alici fritte, polpette della nonna, patatine, zuppa toscana, ecc...
La Volpe
Piazza Pietro Gori, 25, 57016 Rosignano Marittimo LI
La pizzoristeria La Volpe Vi aspetta con il nostro panino "sugoso", pizzeria e ristorante con menù alla carta.
Lo street food
I Giggiolini
Arrosticini Abruzzesi, olive all'ascolana classiche, tartufate e di pesce, i Norcini artigianali e il famoso formaggio fritto abruzzese; in aggiunta il fritto mix: un recap di tutte le nostre specialita fritte.
Cucinieri Erranti
Soul Food, ovvero “il cibo dell’anima” si intende la cucina tradizionale del sud degli Stati Uniti. Il soul food è nato raccogliendo l’eredità delle culture Cajun e Creola, fondendole con la cultura degli afroamericani. È una cucina povera, ma ricca di influenze e il mix di anime, culture e spezie, nei suoi sapori, ingredienti e varianti si trovano il passaggio di tutte queste diverse culture, intreccio di diverse storie che rappresentano perfettamente lo spirito multietnico che da sempre contraddistingue il popolo americano.
Luppolo di Mare
Siamo il primo birrificio agricolo della provincia di Livorno. La nostra birra non solo è artigianale, ma anche agricola, questo significa che la materia prima viene coltivata direttamente nella nostra azienda. Produciamo nove diversi stili brassicoli. Ricicliamo tutto quello che entra a far parte del nostro processo produttivo, riducendo al minimo gli sprechi. Le nostre produzioni hanno il marchio di garanzia Unionbirrai e siamo presenti sulla guida Slow Food alle birre d’Italia 2023.
La Polentina
Polenta gourmet in tutti i modi. Il nostro menù si adatta anche alle intolleranze. Dalla polenta fritta agli hamburger di polenta e grigliate.
Paninoo
Panini tipici toscani con prodotti freschi di macelleria: salsiccia sale & pepe; svizzera; wurstel; lampredotto. Il tutto arricchito con salse artigianali e verdure di stagione.
Icchè Lè La Tapas
I nostri prodotti rappresentano la tipicità della cucina fiorentina. Il Nostro vario menù comprende schiacciate tipiche toscane con Salumi artigianali e preparazioni di nostra prodizione, Il Lampredotto, Funghi Fritti sempre freschi, Nuggets di Pollo di nostra produzione e Tapas Toscane, tutto questo accompagnato da del buon Vino Rosso delle colline di Montespertoli (azienda agricola familiare).
Pro loco
Panini, frati, birra e acqua al Castello; frati e acqua in Piazza San Nicola direttamente dai banchi della Pro loco di Rosignano Marittimo.
Apetito
Unire la dinamicità del cibo di strada con la tradizione della cucina Toscana e livornese in particolare. La nostra proposta è specialmente indirizzata verso prodotti di mare, da noi asseggierete polpodrotto, panciucco e molto altro…
Rostivendolo
Sempre Pronto e Carico, in grado di farti assaporare Sapori e Ricordi della Cucina Toscana Cotta a Legna a ogni morso...
Momento Cocktail
Cocktail bar itinerante che propone cocktail brinati senza l'uso del ghiaccio costruiti direttamente su piastra fredda.
3CSC2024 | CREDITI
Gregorio Corciulo
Fotografo ufficiale "Tre Civette sul Comò"; fotografie presenti sul sito.
Graziella Ventrone
Fotografie presenti sul sito.
Alessandro Baglioni
Fotografie presenti sul sito.
Pietro Rotelli
Grafica e impaginazione.
Deorb Films
Produzione video, riprese e montaggio.
Claudio Masia
Portale web; consulenza informatica; supporto per la grafica.
Chiara Grazzini
Social Media Manager.
Fondazione Armunia
Ospitalità in collaborazione con Fondazione Armunia Castello Pasquini.